350 0458284
postmaster@viaggiatoridistratti.it

Partenza da città fantasme , passare vecchi borghi, Attraversare ponti tibetani per riposare in vecchi castelli

Benvenuti

Grazie per una visita al nostro blog o sito come volete. Qua parleremo di viaggi, visite ai ponti tibetani. città fantasma, borghi, castelli. Se travate interessante,lasciate un commento per invogliarci a continuare . Quanti di noi a volte non sa cosa fare? Si cerca sul web dove andare? cosa fare? dove mangiare? Lo facciamo un…
Leggi tutto

Castelpoto Benevento Borgo semifantasma

Viaggiatori Distratti il giorno 9 giugno 2019, facciamo una visita a Castelpoto (BN). la troviamo tra i paesi fantasma. Ma tanto fantasma non’è, c’è una parte che dorme un’altra parte che si riprende. Castelpoto, ha subito due terremoti quello di martedì 21 agosto 1962 fu avvertita alle ore 16:56 . Le principali scosse si verificarono…
Leggi tutto

Non solo Cinefestival Giffone valle piana

Terravecchia Il Borgo medievale per fotografi da cerimonia che voglio qualcosa il più. Con i suoi contrasti tra pietre e uliveti. L’incantevole Borgo di Terravecchia. Un complesso fortificato, che racchiude antiche tradizioni, arte cultura e storia. Il borgo rappresenta la frazione più piccola di Giffoni e rientrata oggi, dopo una serie di recuperi, tra i…
Leggi tutto

L’acquedotto Carolino

Nel comune di Valle di Maddaloni si trovano i Ponti della Valle, l’acquedotto Carolino costruito da Luigi Vanvitelli per portare l’acqua dalle fonti del Monte Taburno fino alla Reggia di Caserta ed inserito nella lista dei patrimoni dell’umanità dall’UNESCO.

Volo dell’angelo Furore

Da pochi giorni è stato inaugurato il Volo dell’angelo in costiera amalfitana.Fra Furore e Conca Dei Marini. Giovedi 23 maggio 2019: E stato inaugurato l’impianto. Scivolare su un cavo d’acciaio col vuoto sotto e qualcosa di emozionate.  volo tra cielo e mare, località di partenza Schiato Comune di Furore, e come punto di arrivo località Punta Tavola.  volare…
Leggi tutto

Sant’Agata Dei Goti

Cosa fare oggi? una passeggiata Sant’Agata dei Goti, con un paesaggio mozzafiato, l’ideale per una gita fuori porta, un borgo in provincia di Benevento, sorge a picco su uno sperone di tufo nella Valle Caudina, alle falde del Monte Taburno. Fra i borghi più belli d’Italia.

WhatsApp chat