350 0458284
postmaster@viaggiatoridistratti.it

Partenza da città fantasme , passare vecchi borghi, Attraversare ponti tibetani per riposare in vecchi castelli

Benvenuti

Grazie per una visita al nostro blog o sito come volete. Qua parleremo di viaggi, visite ai ponti tibetani. città fantasma, borghi, castelli. Se travate interessante,lasciate un commento per invogliarci a continuare . Quanti di noi a volte non sa cosa fare? Si cerca sul web dove andare? cosa fare? dove mangiare? Lo facciamo un…
Leggi tutto

Lago di Conza

Conza della Campania ospita, il lago di Conza. In provincia di Avellino, nell’irpinia. Si estende tra la valle Ofante e valle del Sele. Circa 800 ettari con una profondità di 25 metri. Un lago artificiale sbarrando il corso del fiume Ofante, nasce dai monti piacentini e sbocca nell’adriatico. Da parte di una diga costruita tra…
Leggi tutto

Parco Archeologico di Conza della Campania (AV)

Domenica 6 settembre 2020 dopo tanto indecisione decidiamo di visitare Conza della Campania provincia di Avellino nel Irpino. Vale la pena visitarlo! Fatelo con una guida, perché vi racconterà la meravigliosa storia di Compsa! La storia del terremoto del 23 novembre 1980. L’area archeologica di Compsa si trova in una vasta area sulla parte alta…
Leggi tutto

Conza della Campania-AV

Cosa vedere e cosa dire di Conza della Campania.Se volete rilassarvi e stare una giornata tranquilli è il posto ideale, si riesce in alcuni punti ad arrivare in auto vicino alle sponde del lago, mettere un qualcosa per sdraiarsi e godersi la pace ed il sole.Consigliato agli amanti della natura. Poi c’è Conza vecchia, la…
Leggi tutto

escursione alle “gole del platano”

Attraversando il ponte tibetano di Balvano inizia la nostra escursione alle “gole del platano”. Un’escursione a ridosso del confine tra Basilicata e Campania. Le del gole del torrente, incassato tra pareti rocciose a sviluppo verticale in un canyon connotato da un carattere particolarmente selvaggio. siamo andati alla scoperta delle vicende della galleria delle Armi e…
Leggi tutto

Ponte Tibetano di Balvano

Il ponte tibetano o meglio nepalese Di Balvano in provincia di Potenza, Un esperienza soft per l’attraversamento del ponte, un po più Adrenalina per l’escursione alle gole del Platano . per dirigersi verso la galleria delle Armi. La strage ferroviaria del 1944, con la morte di  626 ma questa e un’altra storia da raccontare e…
Leggi tutto

Il Santuario dell’Avvocatella

Il Santuario dell’Avvocatella

Come spesse domeniche accadeva, che andavamo al Santuario, anche il 16 febbrai 2020. Prima della quarantena per coronavirus siamo stati al Santuario di Maria Santissima Avvocatella. A Cava dei Tirreni in provincia di Salerno. Dove si respira profonda spiritualità mariana. E bello sentirsi in quella aria magica avvolti in un profumo di fiori e d’incenso.…
Leggi tutto

Orvieto-Terni

Quando era ancora obbligatorio il servizio di leva. Ho avuto modo di conoscere questa bella cittadina. “La città alta e strana“.Osservando dal basso la cittadina in piedi sopra la rupe di tufo sottostante. Da lontano, soprattutto di notte, sembra sospesa nel cielo mentre di giorno, appare appena appoggiata alle nuvole. Ci sono tantissime cose da…
Leggi tutto

Il castello di Laviano-SA

Una domenica di luglio 2018 cercavamo un posto da visitare. Fra varie ricerche abbiamo deciso per Laviano in provincia di Salerno. all’esperiemza di un ponte tibetano.Ma inclusa nel biglietto del ponte Tibetano di laviano c’era anche la visita al castello di laviano, ricca di storia anche più recente, il terremoto del del 23 novembre 1980.Il…
Leggi tutto

Borgo Montesarchio – BN

Fra i borghi più belli d’Italia troviamo Montesarchio .Un comune italiano di 13 651 abitanti della provincia di Benevento in Campania. Onorificenze Titolo di Città – nastrino per uniforme ordinaria Titolo di Città «Decreto del Presidente della Repubblica» — 31 luglio 1997 Geografia fisica Situato 18 km a sud-ovest del capoluogo, nella Valle Caudina, ai…
Leggi tutto

Tocco Caudio Vecchio-BN

Si è ritornati un po nel beneventano. Ci siamo ritornati per visitare due città, due borghi. uno ormai distrutto, abbandonato un borgo o città fantasma tocco caudio vecchio. E stato la volta di tocco vecchia abbandonata dal 14 febbraio 1981. Ormai sembra più pericolosa che altro. Davanti entrata troviamo un cancello semichiuso si entra con…
Leggi tutto

WhatsApp chat