350 0458284
postmaster@viaggiatoridistratti.it

Partenza da città fantasme , passare vecchi borghi, Attraversare ponti tibetani per riposare in vecchi castelli

Benvenuti

Grazie per una visita al nostro blog o sito come volete. Qua parleremo di viaggi, visite ai ponti tibetani. città fantasma, borghi, castelli. Se travate interessante,lasciate un commento per invogliarci a continuare . Quanti di noi a volte non sa cosa fare? Si cerca sul web dove andare? cosa fare? dove mangiare? Lo facciamo un…
Leggi tutto

Castello di Lettere-NA

Agosto 2009 Nel periodo di ferie, abbiamo deciso di visitare in Campania il Castello di Lettere.In quel periodo ci affascinavano i castelli.Un giorno di ferie per scoprire un Castello nuovo. Dove quando ero un bambino lo ricordo che era un rudere. Ma oggi e molto visitato un luogo perfetto per foto-cerimonie. ma ricordiamo un po…
Leggi tutto

Sant’Agata dei goti Bn

Sant’Agata dei goti Borgo sannita molto caratteristico che rientra nel circuito dei più belli borghi d’Italia da novembre 2012 . È anche il paese di origine di Bill de Blasio sindaco di New York. Dal ponte che porta verso il centro storico si ha una bella vista del borgo arroccato su una parete di tufo.…
Leggi tutto

Real sito di Carditello

La Reale tenuta di Carditello, conosciuta anche come Reggia di Carditello, è una magione sita a San Tammaro, in provincia di Caserta: è storicamente appartenuta ai Borbone delle Due Sicilie. Dal dicembre del 2014 la Reggia è passata in gestione al Polo museale della Campania.StoriaIn particolare la Reale tenuta di Carditello era una vasta porzione,…
Leggi tutto

Il culto della dea Mefite

E bello conoscere la storia le leggende dei luoghi che facciamo visita. Il culto della dea Mefite nacque e si sviluppò nella valle d’ Ansanto, località situata nel cuore della verde Irpinia. Questo posto divenne famoso per l’emanazione di gas sprigionati dal calore della terra e per il santuario italico dedicato alla dea Mefite, divinità…
Leggi tutto

Zoo Delle Maitine-BN

Un bel parco. Lo Zoo delle Maitine a Pesco Sannita in provincia di Benevento di Davvero ben organizzato. Ben tenuto. Si nota che l’amore per la salvaguardia degli animali all’interno del parco sia una priorità. All’interno della struttura ci sono 2 bar dove è possibile acquistare panini e bibite. C’è un area picnic e anche…
Leggi tutto

Ponte a catena Real Ferdinando

Domenica 8 Luglio 2019 si parte per vedere il primo ponte a catena costruito in italia, Un bel posto per capire anche le nostre Radici ritornando indietro nel tempo. Era il febbraio del 1828 quando Francesco I di Borbone, padre di Ferdinando, incaricò l’ingegnere di stato Luigi Giura di progettare un ponte per l’attraversamento del Garigliano. Primo…
Leggi tutto

Fontana di Trevi-Roma

Il 29 aprile 2009 per vari motivi ci troviamo a Roma. Allora perchè non fare un giro turistico, visitare un po la capitale. Tra tante piazze e monumenti di sicuro troviamo la fontana di trevi. Ma e bello sapere anche la storia, conoscere gli artisti di questo monumento. Autore: Nicola Salvi, Giuseppe Pannini Datazione: 1732-1762.…
Leggi tutto

Apice Vecchia

Il 20 aprile 2019, il giorno prima di pasqua facciamo una visita a questa città fantasma. Apice vecchia provincia di Benevento. Aprile 2019 non eravamo ancora viaggiatoridistratti. Un ora di viaggio dalla nostra partenza e verso le 11 siamo là. A tornare 40 anni indietro. Una città fantasma, ma si incontra tanti visitatori a riscoprire…
Leggi tutto

Laviano : ponte tibetano

In attesa del nuovo ponte tibetano da record , un video di un ponte già visitato in passato. Ci eravamo stati nel 2018, ma ci siamo ritornati nel 2019. I ponti tibetani non sono solo in Asia ma tantissimi anche in Italia, ed alcuni sono stati anche anche da record. Con questo voglio ricordare le…
Leggi tutto

San Leucio Complesso Monumentale

San Leucio è un complesso monumentale località a pochi chilometri dalla Reggia di Caserta, è legato alla creazione di una colonia serica da parte di Ferdinando IV, che, nel Settecento, trasformò una lussureggiante riserva di caccia da luogo esclusivo in un esperimento sociale e produttivo di grande rilievo storico. Ferdinando IV ideò inoltre un ambizioso,…
Leggi tutto

WhatsApp chat