350 0458284
postmaster@viaggiatoridistratti.it

Lago di Conza della Campania-AV

Partenza da città fantasme , passare vecchi borghi, Attraversare ponti tibetani per riposare in vecchi castelli

Ponte Tibetano, Guida completa in Italia di Ponti sospesi e passarelle.

Attrazione delle nuove ricerche di turismo 2021, Ponti tibetani, ponti sospesi o passarelle, dal nord al sud dell’Italia dal più piccolo al più grande ponte tibetano, dal più basso al più alto. Noi di viaggiatori distratti ne abbiamo scovati…..31 m a breve saranno inaugurare altri. Ponte della Luna – il più impressionante PZ Basilicata Ponte…
Leggi tutto

Altare della Patria

L’Altare della Patria

L’Altare della Patria il Vittoriano Situata alla piazza Venezia a Roma. Un piccolo riassunto di viaggiatori distratti dopo la visita fatta nel 2009.Alla morte di Vittorio Emanuele II, il primo re d’Italia. fu deciso di innalzare un monumento che celebrasse il Padre della Patria. L’Altare della Patria o il Vittoriano doveva essere uno spazio aperto…
Leggi tutto

Benvenuti

Grazie per una visita al nostro blog o sito come volete. Qua parleremo di viaggi, visite ai ponti tibetani. città fantasma, borghi, castelli. Se travate interessante,lasciate un commento per invogliarci a continuare . Quanti di noi a volte non sa cosa fare? Si cerca sul web dove andare? cosa fare? dove mangiare? Lo facciamo un…
Leggi tutto

Dinner in the Sky-Cena in cielo

Dinner in the Sky-Cena in cieloUna colaziono o aperitivo magari Cenare oppure un pranzo Sospesi nel cielo ecco questa estate 2021 si può fare in Italia. Ariva Dinner in the Sky.”Cena in cielo”. Dinner in the sky offre questa eccezionale esperienza unita ad una vista unica per rendere indimenticabile una giornata. Dinner in the sky…
Leggi tutto

I Rothschild

I Rothschild Famiglia di Banchiera di origine tedesca è sotto l’insegna della Rothschild & Co, che è una tra le più importanti holding finanziarie del mondo, con un fatturato di 1,403 miliardi di dollari nel 2015 ed un utile netto che si attesta a 144 milioni. La Rothschild & Co controlla la N. M. Rothschild…
Leggi tutto

ponte tibetano nelle valli del Pasubio-VI

Il “ponte tibetano”, lungo la strada del Re Il Ponte Tibetano, lungo il confine tra Veneto e Trentino sospeso tra cielo e terra sorge il il ponte tibetano nelle valli del Pasubio, conosciuto anche come Ponte AVIS ha una lunghezza di circa 105 metri e sospeso nel vuoto a trenta metri d’altezza è stato aperto…
Leggi tutto

Ponte tibetano Val de Riva -TN

Il Ponte tibetano ” Val de Riva ” Un ponte a fune sospese quasi 30 metri d’altezza, 70 di lunghezza e un contesto naturale davvero bello: eccolo il bel ponte tibetano sul rio Giasinozza (Val di Riva) in Valle del Primiero, paesino delizioso che è anche uno dei borghi più belli d’Italia. Per gli abitanti…
Leggi tutto

Ponte tibetano di Becetto-CN

Il ponte tibetano di Becetto o ponte sospeso sul Rio Crosa, Rende l’attraversamento del torrente più sicuro, al riparo da facili piene del rio e da slavine di neve. La zona è altamente panoramica con vista su Sampeyre e sulla Valle Varaita. Il ponte ha una lunghezza di circa 50 metri ed un’altezza massima di…
Leggi tutto

Real Polverificio Borbonico-Scafati SA

Viaggiando nella Campania ci ritroviamo a far visita al Real polverificio Borbonico . Nel 1851 fu Costruito nella città di Scafati provincia di Salerno. Il Real Polverificio Borbonico si analizzava la polvere da sparo prima di passare nelle officine. La struttura è formata da una imponente facciata, con all’interno la cappella di santa Barbara patrona…
Leggi tutto

Cetara La Torre Vicereale

Una visita al borgo marinaro Cetara è sempre bello apprezzare i colori. Scavando in un vecchio Hard Disk, Ritrovo delle foto di Cetara. La passione per le passeggiata , le gite fuori porte c’è sempre stato. ma ritornando a Cetara comune della provincia di Salerno, dal 1997 Patrimonio dell’Umanità in quanto parte della Costiera amalfitana.…
Leggi tutto

Il Castello al Parco Fienga

Il Castello medioevale con la sua torre normanna di Nocera Inferiore o castello del Parco fienga ha per lungo tempo rappresentato meta e dimora di personaggi illustri; i Longobardi, i Normanni, gli Svevi, gli Angioni, gli Aragonesi, i Pontefici lasciarono storiche memorie degne di studio. La sua datazione iniziale non è certa il maniero potrebbe…
Leggi tutto

WhatsApp chat